My recipes

Le mie ricette preferite (tutte testate da me).

07 novembre, 2006

Crema Parmentier (alla maniera della mamma)


Ingredienti per 5 persone

1 kg di patate
50 gr di sedano
50 gr di carota
50 gr di cipolla
un ciuffo di prezzemolo
50 gr di burro
2 dadi da brodo (o equivalente)
3 tuorli d'uovo
3 cucchiaini di parmigiano
100 ml di panna
pane a cubetti abbrustolito
sale


Preparazione

Tagliare a pezzi le verdure, metterle in una pentola e coprirle d'acqua assieme ai 2 dadi e un pizzico di sale. Portare ad ebollizione e far cuocere per un'ora.


Al termine della cottura, frullare il tutto con il mixer ad immersione ed aggiungere il resto degli ingredienti (tuorli d'uovo sbattuti, panna, parmigiano e burro).


Servire con i cubetti di pane croccante.

3 Commenti:

  • Alle 9:13 PM , Blogger Rossana ha detto...

    Ma! ma! ma! e non mi dici niente? Di corsa nei preferiti! ;-)

     
  • Alle 9:13 PM , Blogger Rossana ha detto...

    Ma! ma! ma! e non mi dici niente? Di corsa nei preferiti! ;-)

     
  • Alle 9:26 PM , Blogger Kingsbridger ha detto...

    Eheheh... ma se sono mesi che c'è il link nella mia firma di NM....

    E poi non lo aggiorno quasi mai... mi ci sono messa di impegno qualche giorno ed ho cucinato e fatto qualche foto, poi il nulla... ma riprenderò!!

    ;-))

     

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page